Luoghi d’interesse

Venezia


Per Venezia basta recarsi in stazione dei treni che si chiama “ San Donà di Piave Jesolo “ a 9 km da Casa Costanza, poi prendere il treno per Venezia Santa Lucia,  30 minuti di percorso e ARRIVATI! 
Consigliamo di passeggiare a piedi nella splendida Venezia 

Jesolo

D’estate partendo molto presto al mattino per non bloccarsi nel traffico in 15 minuti con google maps impostando “Jesolo lido” si arriva a piazza Drago indistinguibile perché con la scritta Jesolo e le due torri, da li basta impostare stabilimento balneare e parcheggiare ( tutto a pagamento). Jesolo è molto grande personalmente io amo la zona del faro, consiglio il ristorante Marcandole mare. Molto divertente Caribe bay in nuovo parco acquatico per trascorrere una giornata. La sera basta andare vicino piazza Mazzini (attenzione alla zona a traffico limitato) per fare una bella passeggiata.
A piazza Brescia c’è la ruota panoramica e delle belle sculture di sabbia.
Via Bafile è tutta da vedere ed è la zona pedonale
di Jesolo. 

Caorle

Uno dei borghi più belli d’italia, colorata e viva a 40 minuti di auto Caorle è assolutamente da visitare. Con la Chiesetta sul mare, molte spiaggie, buoni ristorantini è molto consigliata.

Murano e Burano

Murano per i maestri vetrai e Burano perché sembra un quadro. Arrivando a Venezia basta prendere il vaporetto numero 12 che passa ogni 20 minuti, dalla fermata di Fondamente 9 A, 80 minuti dinavigazione il
biglietto costa 7,50€. 

Verona

Suggestiva e magica Verona, dall’atmosfera romantica, una città raccolta nelle sue belle piazze con la sua leggenda d’amore. Dalla stazione dei treni di San Donà di Piave , basta prendere il treno per Verona, 2 ore di tragitto.

Eraclea

Per gli amanti della tranquillità Eraclea mare è una località balneare consigliata anche alle famiglie, 30 minuti circa senza traffico a tutte le ore, parcheggiare è un po’ complicato meglio andare al parcheggio a pagamento vicino la stazione dei pullman oppure ai parcheggi subito prima della spiaggia. C’è una grande e bellissima pineta in cui passeggiare che termina sul mare. La via Dancalia è la zona pedonale in cui ci sono ristoranti pub servizi e giostre.

Valdobbiadene

È stato giudicato patrimonio dell’Unesco il prosecco di Valdobbiadene. È un’esperienza gastronomica da fare, andare a mangiare in un agriturismo alla buona con cantina e bere il prosecco prodotto da loro,
corcondati dai vigneti e bellissime pianure.